Chi Siamo
Siamo una chiesa cristiana che vuole vivere il Vangelo nella nostra quotidianità . Vogliamo farlo mettendolo in pratica l’insegnamento del nostro signore Gesù Cristo attraverso parole e opere!
Daniel Taut | Guida spirituale
Cosa Crediamo
VANGELO
Crediamo che il vangelo e’ la potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede (romani 1:16). Crediamo che la salvezza è il dono di Dio non meritato ma ricevuto per grazia mediante la fede in Gesù Cristo . ( efesini 2:8 )
Chiesa
Crediamo che Dio abbia lasciato la chiesa come la madre di tutti i credenti che gli nutrisce e gli protegge. Crediamo che la chiesa e’ più come un ospedale da campo dove le persone con trauma dovute al peccato possano essere curate e riabilitare per vivere una vita sana e in santita’ piuttosto che come un museo di santi.
Obiettivi
,,glorificare Dio nella quotidianità ”
Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio. (1 corinzi 10:31)
Cosa facciamo
Ogni mercoledì sera ci incontriamo per avere un tempo di comunione insieme , che consiste nel mangiare, condividere un momento della vita e guardando alla parola di Dio insieme.
La domenica mattina ci incontriamo come chiesa per adorare e ascoltare la parola di Dio attraverso canti e predicazione.
Missione e adorazione
il nostro è un Dio in missione. La missione è di Dio ed egli l’ha affidata alla chiesa per mezzo di Gesù (Giovanni 17). A motivo della nostra unione con Cristo, la missione di Dio diventa la nostra missione (2 Corinzi 3:4/4:1). La chiesa locale è chiamata a vivere questa missione nel proprio contesto. Come chiesa vogliamo che tutto ciò che facciamo sia missionale, sia che guardiamo una partita di calcio sia che ci incontriamo per un incontro di preghiera, sia mentre prendiamo un caffè sia quando prendiamo i simboli della Santa Cena. Vogliamo sforzarci di essere intenzionali e di domandarci cosa ci spinge a fare una cosa piuttosto che un’altra. Questo stile di vita missionale non deve avere come scopo esaltare noi stessi, ma portare gloria al Signore. Vogliamo adorare il nostro Signore, il solo che è degno di ricevere la gloria. L’adorazione, come la missione, non deve essere un momento specifico della settimana o della vita, ma un continuo arrendersi al Signore, nelle prove e nelle tentazioni così come nelle benedizioni e nella gioia, riconoscendo il primato, l’autorità e la perfezione di Dio.